Associazione

Il Coro Lirico Calamosca - Mariani è diretta espressione dell’Associazione Culturale Renzo Calamosca città di Ravenna senza scopo di lucro. Il coro Lirico Calamosca - Mariani  è formato da donne, uomini e ragazzi con la passione della musica vocale e lirica. L'attività prevalente del sodalizio è di tipo benefico / sociale.

Associazione di promozione sociale

DATI AMMINISTRATIVI - La sede legale è in via Simmaco, 45 - 48123 Ravenna c/o Studio ED. I dati fiscali sono Partita IVA:  02049190396Codice Fiscale 92039470395.

STATUTO - L' Associazione Culturale Renzo Calamosca città di Ravenna è un'associazione no profit con un proprio statuto ed un consiglio direttivo nominato, ogni tre anni, dall'assemblea dei soci.

FINALITA’ - Il Coro Lirico Calamosca - Mariani è costituito da soci dell'associazione Culturale Renzo Calamosca città di Ravenna e nasce nel 2004 dalla fusione dei cori Renzo Calamosca e Angelo Mariani e promuove lo sviluppo e la diffusione dell’attività culturale in ambito musicale tra i soci e il pubblico.

BEL CANTO - Il Coro Lirico Calamosca - Mariani di Ravenna è impegnato a mantenere viva la cultura del bel canto affermatasi - in Italia - fina dal 1600 e che ha avuto la massima espressione, come fenomeno popolare, nel 1800 e 1900.

AMATORIALE - Il coro lirico Calamosca - Mariani è emanazione dell'associazione di promozione sociale ed è di tipo “amatoriale”. Si propone all'attenzionedi strutture pubbliche e private e persegue la diffusione, la conoscenza e la comprensione della musica lirica, come nobile arte da proporre ad un pubblico sempre più ampio.