Celebrazione del ventennale del coro

Il Coro Lirico Calamosca di Ravenna è formato da 50 coristi ed è diretto dal M° Carlo Argelli. Accompagnatore  al pianoforte Mirko Maltoni e preparatrice vocale  Etsuko Ueda, soprano. Il Coro nasce nel 1994,  ed ha svolto concerti lirici in tutti i principali teatri della Romagna. Ha collaborato coi maestri Paolo Olmi, Paolo Manetti, Jacopo Rivani, con l'orchestra London Symphony Chorus e Luciano Pavarotti al Teatro Bonci di Cesena. Nel 2014 ha festeggiato il ventennale dalla fondazione e partecipato alle celebrazioni per il 70° anniversario della liberazione di Ravenna. Il Coro Calamosca interpreta arie di Verdi, Puccini, Rossini, Mascagni, Donizetti, Mozart, Bizet, Bach, Handel. Dal 2014 ha interpretato, in diverse città italiane, la parte corale della piece teatrale: "Tosca di Mario della CMC" di Ivano Artioli. Si è esibito ai “concerti della domenica” organizzati dell’Angelo Mariani alla “Sala Corelli” del teatro di Ravenna. Ha aderito a rassegne corali ed iniziative solidali. Esegue concerti a favore di associazioni: Anfass, Linea, Croce Rossa, Fondazione Lucè, Case di riposo e parrocchie del ravennate. Favorisce l’ingresso, in organico, di giovani studenti lirici e collabora con gruppi giovanili, studenti di conservatorio, di licei artistici e scuole.