Il Coro Lirico Calamosca festeggia i 25 anni con “Nabucco”

Il 5 dicembre 2019, il Coro Lirico Renzo Calamosca Città di Ravenna ha festeggiato i 25 anni dalla sua fondazione. Per omaggiare questo evento, è stato messo a disposizione il Teatro Alighieri e si è eseguita l'opera Nabucco di Giuseppe Verdi in forma di concerto. Il Coro Calamosca-Mariani e l'Orchestra Città di Ferrara hanno raggiunto un risultato eccellente, merito della preparazione e dell'ottima direzione del M° Carlo Argelli. Di grande rilievo i solisti - tutti di primo ordine - i quali hanno dato prova di straordinarie doti vocali: Daniele Girometti (Nabucodonosor), Cesare Lana (Zaccaria), Renata Campanella (Abigaille), Paolo Gabellini (Ismaele), Julija Samsonova Khayet (Fenena), Gianandrea Navacchia (Grande Sacerdote), Etsuko Ueda (Anna) e Cristobal Campos (Abdallo). Si ringrazia il comune di Ravenna, l'associazione Renzo Calamosca e la cittadinanza per aver partecipato a questa trionfale serata.